fbpx
CoroDiario Musica valdostana

CoroDiario (13)- Il risveglio delle coscienze dopo la Pandemia annunciato dalla musica di IVAN COLOSIMO

E’ qualcosa di più di un pezzo musicale “Universo” scritto in questo periodo di quarantena da Ivan Colosimo. «Il brano è dedicato a Madre Terra, che, ribellandosi, sta provocando tutto questo.spiega il tastierista aostano- La musica inneggia al risveglio globale delle coscienze e ad un mondo migliore fatto di pace e amore verso tutti.»

Colosimo, che ha iniziato la carriera nel 1993 come tastierista dei Power Funk, vanta una lunghissima serie di collaborazioni con nomi di spicco del panorama musicale valdostano: da Christine Naif Herin a Philippe Milleret, da Lady Barbara a Patrick Mittiga (con cui attualmente suona coi Suono puro). Nel 2008 J-NewS, questo il suo soprannome, aveva pubblicato il cd strumentale “88passi“, che, insieme ad una partecipazione alle selezioni di “Strade del cinema” dello stesso anno, sono stati i prodromi dell’attuale carriera di compositore di musiche strumentali.

«Ho fatto un mio percorso spiritualespiega- e, ascoltando le frequenze legate agli stati d’animo, creo musica per meditazione. In un altro brano “La matrice” ho, per esempio, usato la frequenza a 432hz e 8hz che è quella benefica che emettono i delfini. Certe frequenze hanno, per esempio, il potere di riequilibrare il nostro sistema immunitario, rafforzando le nostre difese. Il che in questo periodo non è male.»

Nel suo canale Soundcloud (https://soundcloud.com/user-247814990), in cui ha recentemente preso ad utilizzare la nuova ipnotica tecnologia 8D, sono presenti altri brani, come “Lunar2020”, “Nibiru2020” e “Portali interdimensionali” che sono stati scritti sull’onda emozionale di teorie di “contattati” e profeti della New Age come Eugenio Siragusa e guaritori miracolosi come Salvatore Paladino. «Cedo in Dio e negli essere di luce. Quelli che Siragusa definiva “angeli di ieri, extraterrestri di oggi”. La Pandemia finirà e dopo, forse, vi sarà la Rivelazione che non siamo soli nell’universo.»

Rispondi

Scopri di più da Il blog di Gaetano Lo Presti

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading