fbpx
Teatro Valle d'Aosta

MORG-EX MACHINA: un pò fiera, un pò festival

1 Morg-Ex (by Gaetano lo presti)

1 Chenevrier FB  (by Gaetano Lo presti) IMG_0039Con pochi mezzi finanziari e tanta fantasia, Marco Chenevier ed il suo Teatro Instabile di Aosta da otto estati riescono ad animare le strade di Morgex (AO) con “Morg-Ex Machina”.

Un po’ fiera un po’ festival, la rassegna si caratterizza per l’unione di spettacoli di Circo, Danza e Teatro con un mercato enogastronomico che la finanzia al 50% (l’altra metà è a carico dell’amministrazione comunale).

1 Etrusco (by Gaetano Lo Presti) IMG_0047Anche il 20 e 21 luglio 2013 gli spettacoli si sono svolti lungo le strade e le piazze del borgo di Morgex attirando un numeroso pubblico.

Tra i protagonisti le melodie popolari del Duo Etrusco Quartet, lo spettacolo di cabaret, magia e giocoleria de Il Makkiarlo Show, l’acrobatica aerea de Le Ninettes e la Danza verticale della compagnia Mattatoio Sospeso di Marco Mannucci che, esibendosi sul campanile della Chiesa di Morgex ha trasportato il pubblico in un’altra dimensione, un non-luogo dove, oltre alla gravità, si annullano le regole e tutto può accadere: si vola e si sogna ad occhi aperti.

1 Morg-Ex Machina FB (by Gaetano Lo Presti) IMG_0040

1 Les Ninettes (by Gaetano Lo Presti) IMG_0045

1 Morgex (by Gaetano lo presti) IMG_0048

1 Morgex (by Gaetano Lo Presti) IMG_0049

Rispondi

Scopri di più da Il blog di Gaetano Lo Presti

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading