fbpx
Arte

La lussureggiante foresta dei sogni di CAROLINA GROSA alla galleria Inarttendu di Aosta

Dal 22 dicembre una lussureggiante foresta è cresciuta nel centro Aosta. E’ la foresta dei sogni dell’illustratrice aostana Carolina Grosa, che, fino al 20 gennaio, porta alla galleria Inarttendu di via Martinet la personale “Je vais et je reviens”.

Accanto ad un baule (boite à Merveilles) e tre teschi animali (uno di cervo, uno di camoscio e uno di tasso) dipinti, sono esposti 13 dei 14 acquerelli che, riuniti in un leporello (striscia di carta che si apre a fisarmonica) esposto al centro della sala, illustrano il racconto “Je vais et je reviens”, metafora del ritrovarsi dopo un momento di smarrimento. Addentrandosi in una selva che si fa oscura, il protagonista finisce per perdersi, ma fermatosi ad aspettare l’alba capisce che era lì, tra piante esotiche e grandi e pittoreschi animali, che voleva vivere.

Grazie al padre Marco, guardiaparco ma anche acquarellista (in famiglia si ricorda la fascinazione di Carolina per un gallo forcello da lui dipinto), l’artista ha trascorso l’infanzia disegnando immersa nella natura. Ha, poi, frequentato il corso di design con indirizzo illustrativo allo Ied di Torino, specializzandosi, quindi, in cinema di animazione al Centro Sperimentale di Cinematografia. Attualmente lavora come illustratrice freelance, dividendosi tra l’illustrazione e la grafica pubblicitaria. La mostra, ad ingresso libero, è visitabile dal lunedì al venerdì, dalle 10 alle 18.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: