Su eBay una camicia e un paio di pantaloni di Tiziano Ferro sono gli articoli più quotati di “Desideri all’asta” che, in cambio di un’offerta per “Amnesty International”, offre la possibilità di realizzare un desiderio. Il ricavato non sarebbe stato sicuramente inferiore (anzi, probabilmente, sarebbe aumentato per indumenti più intimi) se l’asta si fosse tenuta il 7 dicembre tra i 1.850 spettatori che si sono accalcati al Palais di Saint-Vincent per il concerto che il cantautore di Latina ha tenuto per la “Saison Culturelle”. Il successo di TzN (diminutivo con cui lo chiamano le fans) è, infatti, dovuto anche a ammiratrici (le ragazze sono di gran lunga la maggioranza) disposte a tutto (o quasi) pur di “appropriarsi” in qualche modo del loro idolo. Lo dimostrano i buoni affari fatti nell’occasione dallo stand della “Boznerol”, il merchandising ufficiale del cantante.
Ma, anche, il fatto che non poche di queste ragazze arrivassero appositamente da lontano(Napoli, Roma Bologna). Che, poi, sono state le stesse che hanno conquistato le prime posizioni sotto il palco dopo aver fatto oltre sei ore di fila. Il perché di queste “pazzie” lo si capiva facilmente leggendo i cartelli che inalberavano, a cominciare dal più significativo: “Voglio che tu capisca quanto unico, prezioso e insostituibile sia tu nella nostra vita”. «E’ come se le parole delle sue canzoni siano scritte per me e le canti solo a me.– ha confessato la bionda Valentina di Ivrea- Nessun altro sa starmi così vicino in ogni momento, bello e brutto, della mia vita. E, poi, ha una dolcezza infinita, ogni volta che sorride mi sciolgo.» Per la cronaca, nella data valdostana la fan più intraprendente è stata Debora che nel camerino di TzN ha fatto recapitare un mazzo di sette rose rosse con un biglietto: “buona fortuna, anche se non ne hai bisogno perché sei il numero uno”.
Io ero là in prima fila, l’ennesimo concerto del mio Tiziano *_*
Lo adoro, come sempre è stato fantastico! Ho anche fatto un bellissimo video della canzone “Alla Mia Età”, sotto il nickname di LittleChii90 🙂
Bellissimo articolo!
Sono convinto che le fans di TzN come te meritino anche loro un articolo(infatti l’ho scritto).
Che ne pensi dell’intervista a TzN che ho appena messo nel blog?
Gaetano