Non aveva il cocchio, ma il trionfo del divo Leonard Albert Kravitz, meglio noto come Lenny Kravitz, si è egualmente celebrato con un festoso bagno nella folla che il 16 luglio gremiva l’Arena Croix Noire di Aosta. Per la disperazione del servizio d’ordine, che non si aspettava facesse il giro dell’intera Arena durante l’esecuzione della finale “Let love rule”, e la gioia dei fans gasati da un’esibizione che ha confermato la sua fama di grande performer.
Aiutato da una dream band in cui ha spiccato il chitarrista Craig Ross, ha, infatti, fornito un’esecuzione esplosiva di una scaletta senza respiro in cui, accanto ai pezzi del nuovo cd “Black and White America”, spiccavano i tanti suoi hit: da “Always On The Run” a “American Woman”, da “Mr. Cab Driver” ad “Are You Gonna Go My Way”.
“Aosta, grazzie!!! Thank you for lifting higher. Love, Lenny”, ha scritto dopo il concerto su Twitter. Il giorno prima vi aveva postato un video, girato durante una passeggiata nei monti dell’alta Valle (ha alloggiato al “Mont Blanc Hotel Village” di La Salle), su cui, come colonna sonora, aveva messo la sua “Let’s get high” in cui canta “è meraviglioso, è magico, andiamo in alto”. Ne è è venuto fuori un incredibile spot sulla Valle che, al momento, raggiunto i 15.000 contatti su YouTube.
Ma uno spettacolo sono state anche le migliaia di spettatori accorse all’Arena, con una netta prevalenza di donne, che, su Facebook si sono, poi, sbizzarrite in apprezzamenti su Kravitz non sempre artistici (“è sempre un tocco di marcantonio và…” è il più poetico). Tra tanti visi contenti il più raggiante era Cesare Marques, che con la sua 3Bite e l’aiuto del Comune di Aosta ha organizzato l’evento. «Tra paganti, biglietti omaggio e accrediti- ha dichiarato- i dati quasi definitivi parlano di 5.500 spettatori. Di questi, 3100 sono venuti da fuori Valle, soprattutto da Piemonte e Liguria. Se a questi sommiamo i 1850 della serata di sabato arriviamo a 7350 biglietti staccati per questo “Never End Fest”. Siamo soddisfatti oltre ogni aspettativa.»
SCALETTA DEL CONCERTO DI AOSTA
Always on the Run
American Woman (The Guess Who cover)
It Ain’t Over ‘Til It’s Over
Mr. Cab Driver
Black And White America
Fields of Joy
Stand By My Woman
Believe
Stand
Rock And Roll Is Dead
Rock Star City
LifeWhere Are We Runnin’?
Fly Away
Are You Gonna Go My Way
Encore:
Again
Let Love Rule
Fantastico, un artista nel vero senso della parola!!!!Io sono delle vostre parti, in trasferta da parecchi anni ormai…e certo quel giorno è stato uno di quelli in cui ho rimpianto di più di non essere li!!Grazie dell’articolo