
«E’ la prima data, debbo carburare. Tempo che perdo un paio di chili e sono a posto!» Peso a parte, la Emma Marrone vista la sera del 4 novembre al Palais Saint-Vincent nella data 0 è apparsa già perfettamente a punto per affrontare il tour promozionale del nuovo disco di inediti “Souvenir”, pubblicato il 13 ottobre.
La attendono i 18 appuntamenti speciali di “Souvenir in da Club” che dal 10 novembre al 22 dicembre la vedranno esibirsi in piccole location in cui condividere intensamente i colori e le emozioni dell’album.
Al Palais “Souvenir” ha fatto da fil rouge al concerto: dalle iniziali “Iniziamo dalla fine” e “Capelli corti” alla tripletta finale di “Amore cane”, “In taxi sulla luna” e “Mezzo mondo”.
In mezzo una carrellata dei suoi grandi successi da “L’amore non mi basta” e “Dimentico tutto” a “Ogni volta è così”, “Stupida allegria”, “Amami”, “Sono solo una canzone”, “Occhi profondi” e “Cercavo amore”.
Tutti pretesti per scatenare l’amore e l’energia dei 1300 fans che hanno gremito il Palais. “Va bene se la gente si alza?», ha chiesto subito la cantante ad uno spettatore della prima fila. E senza aspettare la pleonastica risposta, ha aggiunto: «Lasciatemi iniziare questo tour in maniera degna. Sentitevi liberi di alzarvi in piedi».
Così dal secondo brano i fan si sono accalcati sotto al palco, soggiogati dall’ energia e simpatia di Emma.
“Emma vorrei avere le tue palle. Sei una bomba!”, avevano scritto in uno striscione dispiegato sul palco.
«È bello trovare così tanto affetto. Ci state dando la carica che ci farà iniziare al meglio questo tour. Regaliamoci qualche altro sogno insieme».
Un sold out benagurante per la Saison Culturelle 2023/4 che per la prima volta vedrà l’Assessorato regionale Beni e attività culturali affiancato nell’organizzazione dalla IMARTS- International Music and Arts di Carpi.