fbpx
Valle d'Aosta

La 71esima Assemblea dei cori e dei gruppi folk valdostani si è conclusa in 9 paesi della Valle

Les Badochys de Courmayeur

Da due anni, nella giornata finale, l’Assemblea dei cori e dei gruppi folk valdostani va a trovare i valdostani a domicilio, portando cori e gruppi folkloristici sul sagrato delle chiese di vari paesi della Valle d’Aosta al termine delle messe mattutine. E’ stato così anche il 4 giugno in nove località della Valle.

Dames de la Ville d’Aoste

A PRÉ-SAINT-DIDIER, in Piazza Vittorio Emanuele II, al termine della Messa delle 10 della Chiesa di San Lorenzo si sono esibiti Chœur Penne Nere diretto da Fabrizio Engaz, Chœur Dames de la Ville d’Aoste diretto da Barbara Grimod, ed i gruppi Les Badochys di Courmayeur e Les Sallereins di La Salle.

Coro Penne Nere

Le altre location sono state:

ARVIER, davanti alla Chiesa di San Sulpizio, al termine della Messa delle 10.30 si sono esibiti il Chœur Nouvelle Harmonie diretto da Marco Benech, il Chœur ChantEnvers diretto da Veronica Pederzolli ed il gruppo Traditions Valdôtaines.

GRESSAN, nel sagrato della Chiesa di Santo Stefano, al termine della Messa delle 10.30 si sono esibiti la Chorale Louis Cunéaz et Frustapot de Gressan diretta da Mathieu Grange, la Chorale de Valgrisenche ed il Chœur Saint-Ours diretti da Angelo Filippini.

Les Sallereins de La Salle

GIGNOD, davanti alla Chiesa di Sant’Ilario, al termine della Messa delle 10.30 si sono esibiti Chœur Canto Leggero, Les Chanteurs du Grand Combin, Chorale Neuventse e Chœur Ensemble Coraux, tutti diretti da Caroline Voyat, ed il gruppo La Clicca de Saint-Martin.

POLLEIN, davanti la Chiesa di San Giorgio, al termine della Messa delle 10.30 si sono esibiti Lou Tintamaro de Cogne diretti da Myriam Brocard, Le Grand Petit Chœur de Cogne diretti da Myriam Brocard e Mireille Danna, Châtel Argent di Villeneuve diretto da Miriana Perron ed il gruppo La Gaie Famille di Charvensod.

Daniela Scalvino fondatrice dei Peits Badochys de Courmayeur

CHAMBAVE, davanti alla Chiesa di San Lorenzo, dopo la Messa delle 10 si sono esibiti Les Notes Fleuries du Grand-Paradis e Chœur Viva Voce diretti da Ornella Manella ed il gruppo folcloristico No Sein de Sein Vinsein di Saint-Vincent.

VERRES, davanti la Collegiata di Saint-Gilles, dopo la Messa delle 10 si sono esibiti Chœur Verrès diretto da Albert Lanièce, Chœur Joie de chanter diretto da Christian Chouquer, Chœur Mont Rose diretto da Silvio Vuillermoz ed il gruppo Li Tsoque d’Ayas.

HÔNE, davanti alla Chiesa di San Giorgio, dopo la Messa delle 10 si sono esibiti Chœur Nota Collettiva diretto da Stefano Vaj Piova, Chœur La Manda diretto da Nicola Forlin, Chœur Saint-Vincent diretto da Corrado Margutti ed il gruppo Fiour di Moun.

DONNAS, infine, sul sagrato della Chiesa di San Pietro, al termine della Messa delle 10 si sono esibiti Chorale Ccs Cogne-Crer, Chœur La Vallée du Cervin Jeunes, Chœur La Vallée du Cervin Adultes, Chœur Les Femmes du ru Herbal e Chœur Singen mit Herz diretti da Alex Danna ed il Greschoney Trachtengruppe.

Dames de la Ville d’Aoste
Penne Nere

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: