Dal 4 novembre, sul canale Hulu di proprietà Universal/Disney, è on line il film “My Christmas Fiancé” del regista torinese Stefano Milla.
Accanto ad attori protagonisti del calibro di Jack Parr e Jennifer Freeman e dell’ex Bond girl Denise Richards, vi ha una parte anche l’insegnante aostano Riccardo Taraglio.
Taraglio interpreta Lorenzo, un fornaio barbuto e apparentemente scontroso che, nella scena iniziale, quattro giorni prima di Natale rifornisce di bomboloni e ciambelle Maya (Jennifer Freeman), chef del ristorante di un resort di lusso italiano.
Il suo capo, Penn (Jack Parr), le chiede di fingere di essere la sua fidanzata durante le vacanze natalizie in modo da scongiurare un matrimonio voluto dalla sua famiglia. In cambio l’aiuterà ad aprire un suo ristorante.
Seguono una serie di colpi di scena che rischiano di rovinare l’amore nato nel frattempo tra i due ed il cenone di Natale. Quando tutto sembra perduto, interviene Lorenzo, the “Grumpy Baker”, che racconta a Maya la storia della pizza Margherita rivelandosi una specie di benefico Babbo Natale in incognito. Alla fine i problemi si risolvono e l’amore tra Maya e Penn trionfa.
Era inevitabile che Riccardo Taraglio, con quella faccia un pò così e l’espressione un pò così, interessasse i cineasti. Con il video di “The Wash-Sin Machine” dei CROHM, la band aostana di cui è bassista, nel 2021 era già comparso nel suspence-thriller americano “The Chain”, diretto sempre da Stefano Milla.